Pecco Bagnaia sta ancora cercando di capire che cosa è successo

Articolo di Andrea Gussoni

Francesco Bagnaia è in cerca di riscatto in occasione del Gran Premio d’Australia 2025, quartultimo round stagionale del Mondiale MotoGP

Francesco Bagnaia è in cerca di riscatto in occasione del Gran Premio d’Australia 2025, quartultimo round stagionale del Mondiale MotoGP.

“Phillip Island è un circuito spettacolare, lascia senza fiato soprattutto in sella ad una moto performante come la MotoGP. È davvero bello e dà gusto. Negli ultimi anni sono sempre stato veloce e costante qui, anche se la vittoria mi è sfuggita”, ha spiegato il centauro piemontese al sito ufficiale del team factory Ducati.

“Arriviamo a questa gara dopo un weekend complicato, stiamo lavorando sodo per capire esattamente cosa è successo a Mandalika. L’obiettivo è tornare ad avvicinarci alle stesse sensazioni che avevamo in pista a Motegi”, ha concluso l’ex campione del mondo.

Come noto Marc Marquez, operatosi alla spalla, non parteciperà al weekend australiano e la sua stagione è molto probabilmente finita in anticipo. Potrebbe rientrare giusto per i test in vista del 2026.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG MOTORI

Articoli correlati