
Le parole del torinese della Ducati alla vigilia del Gran Premio del Giappone che può consacrare campione del mondo il suo compagno di squadra.
Francesco “Pecco” Bagnaia alla vigilia del Gran Premio del Giappone ha parlato del suo compagno di squadra Marc Marquez, che può laurearsi campione del mondo a Motegi. Ecco le parole del torinese della Ducati.
“Sicuramente è l’unico pilota che ha saputo fare la differenza. Soprattutto con la GP25: è stato l’unico a poterla guidare al 100%. Ha avuto quasi un campionato senza rivali, non ha mai avuto pensieri da parte di nessuno ed è stato imbattibile”.
“Nei test di Misano ho fatto un lavoro anticonvenzionale, non era scontato che potessimo replicarlo anche a Motegi, ma Ducati ha fatto in modo che fosse così e dunque proveremo a seguire quella strada”.
“Mi auguro di poter tornare a guidare con le stesse sensazioni che ho sentito nei test di Misano e di non essere portato in giro dalla moto o essere costretto a correre sulla difensiva. Anche perché, se dovessi avere gli stessi problemi riscontrati durante tutto l’anno, questa pista sarebbe un incubo come a Barcellona. Capirò come sarà il mio weekend già dal primo turno di libere”.