Pecco Bagnaia in crisi, Alex Barros se la prende con la Ducati

L'ex pilota brasiliano ha puntato il dito sulla gestione dei centauri da parte dell'azienda di Borgo Panigale

L’ex pilota della MotoGp Alex Barros in una intervista al media spagnolo PecinoGP ha parlato del difficile momento che sta attraversando Pecco Bagnaia, che non riesce ad opporsi allo scatenato compagno di squadra Marc Marquez, leader del Mondiale e avviato a vincere il suo nono titolo iridato in carriera.

L’ex centauro brasiliano ha puntato il dito sulla gestione dei piloti da parte di Ducati: “Per quanto riguarda la gestione dei piloti non è cambiata, non li sanno gestire. Ci ho vissuto e so come lavorano, hanno già bruciato tanti piloti in passato. Se si guarda agli ultimi vent’anni, si vede quanti hanno fallito lì”.

“Non è colpa del marchio, ma del metodo di chi guida il progetto – ha continuato Barros -. Non so se davvero stanno provando ad aiutare Pecco o se gli danno importanza. Bagnaia è un grande pilota, tra i migliori disponibili sul mercato, non è il mio preferito, ma è un top rider, dello stesso livello di Jorge Martin“.

“Uno come lui va aiutato, e se lo lasci lì da solo andrà avanti così per tutta la stagione. Se la moto non migliora l’anno prossimo e resta com’è, il risultato sarà lo stesso, Bagnaia continuerà a scivolare indietro e poi vorrà andarsene”.

TG MOTORI

Articoli correlati