Le sue condizioni restano da valutare con precisione, considerando la violenza dell'impatto e la dinamica dell'incidente
Paura al via della Sprint di MotoGP per un bruttissimo incidente che ha coinvolto Francesco Bagnaia e Fermin Aldeguer. Il pilota italiano è finito a terra nel corso del primo giro, alla staccata di curva 16, dopo essere stato colpito dalla moto dello spagnolo. Una dinamica particolarmente violenta, con Pecco che è stato sbalzato letteralmente in aria prima di ricadere sull’asfalto.
La gara era iniziata con un’ottima partenza di Marco Bezzecchi, subito davanti a Marc Marquez, Fabio Di Giannantonio e allo stesso Bagnaia. Il pilota Ducati stava cercando di riscattare un fine settimana complicato e sembrava avere finalmente trovato sensazioni positive. Tutto si è però interrotto bruscamente alla curva 16, quando Aldeguer è arrivato lungo e ha centrato la moto dell’italiano.
La direzione gara ha immediatamente esposto la bandiera rossa, interrompendo la Sprint durante il secondo giro. Sugli spalti è calato il silenzio, mentre i soccorritori sono intervenuti per prestare assistenza a Bagnaia.
Le prime notizie hanno fortunatamente escluso le conseguenze più immediate: Pecco era cosciente ed è stato trasportato in barella al centro medico per gli accertamenti necessari. Le sue condizioni restano da valutare con precisione, considerando la violenza dell’impatto e la dinamica dell’incidente.
Nel frattempo, la direzione gara ha comunicato la ripartenza della Sprint alle 17.15 italiane. La corsa è stata ridotta a 10 giri e la griglia di partenza è rimasta quella originaria, con Bezzecchi davanti a Marquez e Di Giannantonio.