Pecco Bagnaia: Davide Tardozzi individua la chiave per uscire dalle difficoltà

Il team manager della Ducati è tornato sulle recenti difficoltà di adattamento di Pecco Bagnaia alla GP25, individuandone anche il motivo

Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport MotoGp“, il team manager della Ducati Davide Tardozzi, tra i vari temi trattati, è tornato sulle difficoltà di Pecco Bagnaia ad adattarsi alla nuova GP25.

“Pecco è ancora destabilizzato da quanto è successo l’anno scorso, dove ha perso il mondiale per le troppe cadute, ecco perché gira spesso con il freno a mano tirato. Ne abbiamo parlato ultimamente e anche lui lo ha ammesso. Si deve togliere questa scimmia dalle spalle e trovare maggiore serenità” ha esordito il team manager della Ducati.

“Nelle prove è andato bene, ha guidato ottimamente e si è preso anche qualche piccolo rischio, non ancora alla 3 e alla 9 dove perde ancora qualcosa sia in ingresso curva che in frenata” ha aggiunto il manager della scuderia di Borgo Panigale.

“Apportando qualche modifica alla moto, si sta abituando meglio alla situazione e sta dando il meglio di sé. E’ chiaro che Marc in questo momento ha qualcosa in più, ma direi che Bagnaia potrebbe essere protagonista sia in qualifica che nelle due gare” ha concluso Davide Tardozzi.

TG MOTORI

Articoli correlati