Pecco Bagnaia, c’è il via libera dei medici: in pista a Misano

Pecco Bagnaia correrà a Misano

Pecco Bagnaia tornerà in pista già nel prossimo Gran Premio, in programma a Misano nel weekend. Il leader del Motomondiale, vittima di un terribile incidente domenica scorsa a Barcellona, sul circuito del Montmelò, è stato dichiarato dai medici ‘fit to race’ e sarà regolarmente in pista venerdì per la prima sessione di prove libere.

Del resto, il team manager della Ducati, Davide Tardozzi, si era mostrato fiducioso in vista della visita medica sostenuta questa mattina dal pilota piemontese: “Al momento Pecco è unfit, ma non crediamo che possa essere un ostacolo il controllo medico della vigilia nel quale otterrà l’ok per prendere parte al weekend di gara. L’ho visto molto convinto di poter fare bene e per un pilota non c’è medicina migliore che tornare subito in sella”.

“Pecco non ha nulla di rotto ma è molto ammaccato per usare un termine comprensibile – aveva aggiunto Tardozzi -. Ha dolore al coccige e ovviamente è un problema per stare in sella, ma il piano è non ricorrere agli anti-dolorifici nella giornata di venerdì per poi invece farne ricorso nel proseguimento del weekend”.

Articoli correlati