MotoGp, VR46: Franco Morbidelli schietto sull’incognita pioggia

Il Motomondiale fa tappa in Gran Bretagna, dove le previsioni indicano la possibilità di correre sul bagnato.

Il sempre imprevedibile tempo della tarda primavera potrebbe riservare qualche sorpresa ai piloti della MotoGp, impegnati il prossimo fine settimana a Silverstone per il Gran Premio della Gran Bretagna. L’incognita meteo non sembra però spaventare più di tanto Franco Morbidelli, che punta a confermare i buoni risultati individuali di questa prima parte di stagione.

“La pista di Silverstone mi piace molto e non vediamo l’ora di correre lì – ha affermato il pilota del team Pertamina Enduro VR46, fondato da Valentino Rossi -. Su questa pista, il team è andato bene in passato e io sto performando bene ultimamente. Sono felice di andare in Gran Bretagna e ricominciare con un weekend di gara”.

“Confidiamo di iniziare bene il fine settimana, spero che sia bello dal punto di vista del meteo; in ogni caso, abbiamo dimostrato che la nostra velocità c’è anche sul bagnato, quindi siamo fiduciosi” ha spiegato, senza troppi giri di parole, Morbidelli, che è reduce da un paio di gare sfortunate ma in stagione è già andato due volte a podio nelle gare lunghe e una in quelle brevi.

Il centauro italo-brasiliano è arrivato quest’anno in VR46, dove gli è stata affidata una Ducati Desmosedici GP24 (la GP25 a disposizione del team è invece appannaggio del compagno di squadra Fabio Di Giannantonio). Nei primi quattro weekend di gara è sempre arrivato fra i primi quattro nei Gp domenicali, confermando una ritrovata fiducia dopo quattro anni difficili fra Yamaha e Ducati Pramac.

TG MOTORI

Articoli correlati