MotoGp, VR46: Fabio Di Giannantonio ammette la sua difficoltà

Il pilota romano del team fondato da Valentino Rossi non è andato oltre la diciottesima posizione nelle sessioni di venerdì.

E’ stato un venerdì difficile per Fabio Di Giannantonio a Le Mans: dopo le due sessioni cronometrate, il pilota romano del Pertamina Enduro VR46 Racing Team non è andato oltre il diciottesimo posto e sarà dunque costretto ad affrontare la Q1 per provare a risalire la classifica e partire nella miglior posizione possibile in griglia.

“Oggi è stata una giornata complicata – ha ammesso il centauro classe 1998 -, mi aspettavo di faticare meno e di andare più forte. Invece non ho feeling con l’anteriore, sono al limite e non riesco a spingere come voglio, è la prima volta che mi capita. Però ci lavoreremo e capiremo di cosa ho bisogno per fare uno step domani”.

“Proveremo ad allinearci agli altri, ma principalmente dovremo lavorare noi, siamo competitivi e questo è il primo weekend dove fatichiamo un po’. Dovremo essere lucidi e intelligenti in queste giornate complicate” ha poi concluso Di Giannantonio, che è arrivato in Francia reduce da un sesto e un quinto posto a Jerez.

Al suo quarto anno in MotoGp, Fabio Di Giannantonio guida per il team fondato da Valentino Rossi la Ducati Desmosedici GP-25, mentre il compagno di squadra Franco Morbidelli utilizza la versione 24. Il suo miglior risultato stagionale è il terzo posto nella gara del Texas, un podio che gli mancava dal finale di stagione 2023, quando correva per il Team Gresini.

TG MOTORI

Articoli correlati