MotoGP, Thailandia in calendario fino al 2031

Articolo di Martino Davidi

Sul circuito di Buriram si è gareggiato per la prima volta nel 2018.

Il Gran Premio della Thailandia è stato confermato nel calendario del motomondiale fino al 2031 compreso al rinnovo dell’accordo che copre il periodo dal 2027 in poi, garantendo almeno altri cinque appuntamenti iridati sul circuito di Buriram.

Lo ha fatto sapere la Dorna, la società che gestisce il settore commerciale del motomondiale, sottolineando che il Sudest asiatico continua a dimostrare la sua importanza, con margini di ulteriore espansione.

“Da quando siamo andati per la prima volta a Buriram nel 2018, il GP di Thailandia è diventato un evento sempre più importante e suggestivo – ha detto il CEO della Dorna, Carmelo Ezpeleta -, le gare sono sempre uno spettacolo fantastico e l’intrattenimento extra per i tifosi crea un weekend molto completo per le folle spesso record che registriamo”.

Il Gran Premio della Thailandia si disputa, come detto, dal 2018, tranne nel 2020 e nel 2021 a causa della pandemia del Covid. In MotoGP Marc Marquez ha vinto tre volte, tutte in MotoGP, sul circuito di Buriram e Pecco Bagnaia due, nel 2018 in Moto2 e nel 2024 nella classe regina.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati