MotoGP: Pecco Bagnaia si prende la sua rivincita e promette battaglia

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Dopo tanti problemi e mille frustrazioni, il pilota italiano torna a vincere un GP: "Sono molto orgoglioso".

Finalmente Pecco Bagnaia. A Motegi, il pilota italiano torna a sorridere e, soprattutto, a vincere un GP. Lo fa nella maniera migliore, ovvero dominando come faceva ai bei tempi. Una vittoria che sa di rinascita, dopo una stagione in cui le delusioni sono state tante e pesantissime da sopportare.

Un successo che Pecco Bagnaia festeggia alla grande: “È un grande peccato non aver potuto sfruttare tutto questo durante l’intera stagione. È il primo week-end in cui abbiamo fatto paura. Dopo un anno così, era difficile pensare di ritrovare la quadra ma ci siamo riusciti. Meglio tardi che mai. Oggi ho proprio goduto. Meraviglioso guidare la moto in questo modo”, le sue parole a Sky Sport.

Il due volte Campione del Mondo si toglie un paio di sassolini dalle scarpe: “Sarò anche un po’ testone ma io sono l’ultima persona che smette di credere nelle mie qualità. Sapevo che, quando avrei avuto l’occasione di stare davanti, avrei approfittato della situazione. Come uomo sono molto orgoglioso”.

Non finisce qui. Nonostante Marc Marquez sia già campione del mondo, Pecco Bagnaia promette battaglia per le cinque gare che ancora mancano prima della fine della stagione. L’azzurro vuole dimostrare che può duellare alla pari con il compagno di scuderia: “Le prossime gare proveremo a fare il possibile. Sarebbe divertente lottare un po’ da qui alla fine”, la sua chiosa.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati