MotoGp, Marc Marquez lapidario con Johann Zarco e sempre più duro con la Honda

Altra giornata difficile per Marc Marquez

Non è certo un venerdì da ricordare, quello di Marc Marquez al Sachsenring: la giornata del pluricampione della MotoGp è finita infatti in prima pagina prima il gesto di stizza nei confronti della sua moto, con tanto di dito medio in diretta Tv, e pio per la scivolata che ha coinvolto Johann Zarco, la cui Ducati è stata centrata in pieno dalla Honda numero 93.

Scuro in volto, ai microfoni di ‘Sky‘, il catalano ha ammesso la colpa, facendo però una puntualizzazione proprio nei confronti di Zarco: “Ho fatto un errore che è facile fare alla prima curva, nelle prove, ma Zarco doveva stare attento perché sa che nel punto in cui si trovava le moto possono arrivare velocemente alle sue spalle. Io tornato ai box senza accertarmi delle sue condizioni? Arrivavano le moto, era pericoloso avvicinarsi a lui, l’ho visto seduto e cosciente e non avrei potuto certo aiutarlo. Sono andato dopo, nel paddock, ad assicurarmi che stesse bene”.

Sul dito medio, Marquez ha specificato: “L’ho fatto per la situazione, non a qualcuno in particolare. Stiamo facendo fatica anche qui, non abbiamo grip e su un circuito come il Sachsenring è un problema. O troviamo soluzioni o domani faremo ancora più fatica”.

Articoli correlati