MotoGP, Marc Marquez al settimo cielo: “Adesso, mi sento in pace”

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Lo spagnolo, con il secondo posto sulla pista di Motegi, ha conquistato il nono Mondiale della sua favolosa carriera.

Marc Marquez è campione del mondo della MotoGP. Grazie al secondo posto conquistato al GP del Giappone, il fuoriclasse spagnolo ha conquistato, matematicamente, il titolo Mondiale. Per l’asso della Ducati si tratta del nono in carriera (eguagliato Valentino Rossi).

Visibilmente emozionato, Marc Marquez ha festeggiato a lungo il titolo che sa tanto di rinascita dopo i moltissimi problemi avuti durante gli ultimi anni, condizionati da tanti infortuni (quattro operazione al braccio) e scelte non sempre azzeccate. Il suo ultimo Mondiale vinto risale al 2019. Praticamente, sei anni dopo, Marc Marquez è tornato a dominare come faceva ai bei tempi.

“Difficile parlare in questo momento. Ricordo gli anni complicati, ora sento pace dentro di me. Ho fatto l’errore di tornare presto poi ho lottato per tornare a vincere adesso mi fa sentire in pace con me stesso”, le toccanti parole di Marc Marquez al termine della gara a Motegi.

“Una giornata belissima. Qui in Giappone si è chiuso un cerchio. E’ stata la giornata perfetta. La sfida più difficile è stato tornare a questi livelli. Sono andato nel miglior team, con la miglior moto. All’inizio non mi vedevo in corsa per il Mondiale ma poi è iniziata la mia seconda vita. Lottare con i più giovani piloti è affascinante”, la chiosa del nuovo campione del mondo a Sky Sport.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG MOTORI

Articoli correlati