MotoGp, la classifica non tranquillizza Pecco Bagnaia

Le parole di Pecco Bagnaia in conferenza stampa

Pecco Bagnaia ha parlato in conferenza stampa, in vista del Gran Premio della Thailandia, in programma nel weekend sul circuito di Buriram. “Sono felice di essere in Thailandia, è uno dei circuiti dove sono sempre riuscito ad andare forte – ha sottolineato – Veniamo da una serie di gare dove non sono riuscito a essere veloce sul giro singolo, mentre qui di solito vado veloce. Questi ultimi tracciati vanno bene non solo per me, ma anche per gli altri ducatisti. Difficile fare previsioni, di sicuro la cosa importante è non passare dal Q1”.

La prima posizione in classifica non lascia comunque tranquillo il centauro piemontese: “Nonostante il vantaggio in classifica devo comunque spingere, senza pensare troppo al campionato, non è il momento di calmarsi per il Mondiale, alla classifica inizieremo a pensare dopo il GP del Qatar. Ho perso tanti punti facendo tanti errori, anche se a volte sono stato sfortunato. Ho accumulato un po’ di distacco, ma 27 punti di vantaggio non sono sufficienti su Martin, quindi devo restare calmo e rilassato da qui a Valencia, anche se sono consapevole che il titolo potrebbe arrivare anche prima”

“Nelle ultime 4 gare mi sono sentito più forte rispetto all’anno scorso, siamo in una condizione migliore. Nel 2022 stavo cercando di recuperare punti su Quartararo, quest’anno mi sento in una condizione migliore. La Ducati non ha mai vinto su questo circuito, tuttavia penso che Buriram si adatti bene alla nostra moto. La scelta delle gomme sarà difficile” ha chiosato il pilota della Ducati.

Articoli correlati