MotoGp, Ducati: Fabio Di Giannantonio ha ritrovato il sorriso

Fabio Di Giannantonio soddisfatto per il risultato nella Sprint race di Motegi

Fabio Di Giannantonio ha un motivo per sorridere nel sabato di Motegi: il pilota del team Gresini Racing ha infatti ottenuto il miglior piazzamento stagionale in una Sprint race, concludendo all’ottavo posto (eguagliato anche il miglior risultato in un Gp in questa stagione, l’ottava piazza nel Gran premio di Francia.

“Primi punti nella sprint race, ma non è tutto qui – ha dichiarato Di Giannantonio ai canali ufficiali di Gresini Racing -. Questa gara ci ha dato tanti aspetti positivi: siamo partiti bene, abbiamo mantenuto la posizione e potevo stare con quelli ‘veri’. Me la sono giocata con i migliori”.

“Domani c’è da migliorare soprattutto ad inizio gara, ma saremo della partita – ha poi promesso il pilota che il 10 ottobre compirà 25 anni -. Purtroppo nonostante un antidolorifico potente, abbiamo fatto fatica a fine gara…speriamo di avere meno problemi domani”.

Di Giannantonio sta vivendo una stagione avara di soddisfazioni nonostante l’indiscusso talento e gli sforzi da parte sua e del team. Al momento (dopo la gara Sprint di Motegi) occupa la diciassettesima posizione in campionato con 45 punti, tre in meno rispetto al pilota che lo precede immediatamente nella graduatoria, Marc Marquez.

Articoli correlati