MotoGP Brno: Pecco Bagnaia risorge e centra la pole, cade Marc Marquez

Colpi di scena a Brno nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Repubblica Ceca di MotoGp: il pilota della Ducati rinasce

Colpi di scena a non finire nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio di Repubblica Ceca: a Brno Pecco Bagnaia risorge improvvisamente e conquista la pole position. Il centauro  della Ducati, dopo un venerdì disastroso e le seconde libere della mattina deludenti, scende in pista con una moto diversa e prima passa il Q1 con una fiammata, poi si impone nel Q2 conquistando il miglior tempo in 1’52.303.

Dietro al redivivo piemontese c’è Marc Marquez: il pilota catalano è caduto proprio nel finale dell’ultimo giro, quando stava firmando un tempo da pole position, e deve così accontentarsi della seconda posizione. In prima fila c’è anche un altro campione del mondo, Fabio Quartararo (Yamaha).

Quato posto per Marco Bezzecchi nonostante una caduta, quindi, Joan Mir, Raul Fernandez, Pedro Acosta e Alex Marquez. Nei primi dieci anche Johann Zarco e Jack Miller, Enea Bastianini è undicesimo davanti al campione del mondo Jorge Martin e a Fabio Di Giannantonio. Nel pomeriggio al via la gara sprint.

Griglia di partenza (primi 10)
Bagnaia
M.Marquez
Quartararo
Bezzecchi
Mir
Fernandez
Acosta
A.Marquez
Zarco
Miller

TG MOTORI

Articoli correlati