Il campione del mondo 2025 è tornato a parlare del rapporto con il 'Dottore', logoratosi dieci anni fa a Sepang.
La stagione 2025 della MotoGp, fra le altre cose, è stata quella dell’aggancio di Marc Marquez a Valentino Rossi nella classifica di tutti i tempi dei Mondiali vinti: sono nove ciascuno, di cui sette nella classe regina. Il loro rapporto, però, è rimasto gelido dal 2015 in poi e lo stesso Marquez, parlando al podcast ‘El Larguero’ dell’emittente spagnola Cadena Ser, non vede come la situazione possa appianarsi.
“Ognuno ha la propria percezione dei fatti, c’è chi vede bianco e chi vede nero – ha spiegato il campione del mondo 2025 -. Non credo abbia paura che io vinca il decimo mondiale, ma in tutta sincerità non mi interessa quello che pensa. Anche per quel che mi riguarda non ci tengo a fare questi paragoni ma so bene che questo tipo di narrazione fa parte del gioco”.
“Non ci siamo più incontrati da soli, qualche volta ci siamo incrociati al circuito, come in Austria, ma niente di più. Non posso mentire, non credo che arriveremo a salutarci cordialmente: alla fine ognuno fa la sua strada, lui non ha bisogno di me e io non ho bisogno di lui. Il motociclismo, però, ha bisogno di entrambi” ha aggiunto Marquez.
Nessun dubbio infine, sul Gp della Malesia del 2015, che allontanò definitivamente i due piloti l’uno dall’altro: “L’ho già detto e lo ripeto, c’è chi vede bianco e chi nero. Non voglio aggiungere altro: quelle immagini le abbiamo viste e riviste tutti, più di mille volte” ha concluso il pilota classe 1993, tornando su quanto accaduto dieci anni fa.