Marc Marquez fra Honda e Ducati: il centauro catalano è schietto

Marc Marquez, la decisione sul futuro sembra sempre più vicina

La MotoGp si prepara a vivere il weekend di Motegi, appuntamento di casa per la Honda, proprietaria del circuito nipponico. Una Honda che, però, deve fare i conti in questo periodo con le continue voci di addio (in direzione Ducati) che riguardano Marc Marquez, il quale ha provato a fare chiarezza sul suo futuro in sede di presentazione del fine settimana della MotoGp.

“Non ho mai detto chiaramente che cosa farò – ha ammesso Marquez – ma voglio trovare la soluzione migliore. Tra me e la Honda non c’è un rapporto pilota-costruttore, ma un vero e proprio rapporto speciale. Io ho dato tanto a loro ma anche loro hanno dato tanto a me”.

“Nella mia mente ho le idee molto chiare – ha poi aggiunto l’otto volte campione del mondo -. Non ho dubbi su me stesso e su quale sarà la scelta migliore per me. Al momento posso solo dire che stiamo lavorando insieme per ottenere i migliori risultati possibili”.

Marc Marquez, classe 1993, è reduce da un weekend tutto sommato positivo in India: ha infatti concluso la Sprint race al terzo posto, mentre nella gara più lunga, il Gran premio corso domenica, ha ottenuto il nono posto, confermandosi in top 10 per il secondo Gp di fila dopo il settimo posto di Misano.

Articoli correlati