
Nonostante undici vittorie consecutive al Sachsenring, Marc Marquez non si sente del tutto sicuro in vista del Gran Premio di Germania.
Marc Marquez si prepara a un fine settimana in teoria estremamente favorevole per lui: quello del Gran Premio di Germania. Il catalano ha infatti all’attivo un ruolino spaventoso sul Sachsenring, pista che lo ha addirittura visto vincere in undici occasioni consecutive tra il 2010 e il 2021 (la prima in Classe 125, poi due in Moto2 e otto di fila in MotoGP). Ma proprio per questo motivo il dominatore del campionato 2025 teme da se stesso cali di concentrazione, come già avvenuto negli scorsi mesi.
“Quest’anno sembra che io riesca a raccogliere il massimo dei punti su piste che trovo difficili, mentre compio errori sulle mie preferite – ha ammesso con la stampa Marquez, facendo riferimento alle cadute che si sono verificate in quel di Austin e Jerez de la Frontera -. Mi servirà la massima concentrazione per sfruttare queste esperienze e fare bottino pieno”.
“Al Sachsenring ho vinto tanto in passato, e questo è vero – ha ricordato poi Marquez -. È però altrettanto vero che negli ultimi anni sono caduto, è successo sia nel 2023 che nel 2024. E mi sono anche infortunato. Quindi mi serviranno calma e pazienza per fare del mio meglio. La cosa più importante è fare punti, e farne il più possibile”.
“Il fatto è che quando arriviamo al Sachsenring le aspettive sono sempre molto alte, è così ogni anno. Sicuramente farò di tutto per fare del mio meglio, che significa lottare per la vittoria. Dovrò però anche valutare bene le condizioni della pista, del meteo e anche del campionato”, ha concluso Marquez.