Jorge Martin torna e giura fedeltà ad Aprilia

Articolo di Aldo Seghedoni

"Voglio crescere insieme alla squadra per essere pronti in vista del 2026" assicura lo spagnolo.

Aprilia Racing si prepara all’ultimo appuntamento stagionale sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, con un Marco Bezzecchi in grande spolvero e con un Jorge Martín che vuole chiudere al meglio un anno da dimenticare.

Il campione del mondo, assente dal Gran Premio del Giappone a causa di una frattura scomposta alla clavicola destra rimediata durante la sprint, dovrà comunque essere valutato dalla delegazione medica del Motomondiale per ricevere l’idoneità fisica a gareggiare.

Per il pilota spagnolo, la stagione 2025 è stata particolarmente difficile a causa di quattro infortuni: prima nei test a Sepang, poi durante un allenamento, successivamente nella gara lunga del Qatar e infine nella sprint a Motegi. L’obiettivo del weekend sarà quello di valutare la propria condizione fisica dopo oltre un mese e mezzo di stop.

“Non vedo l’ora di tornare con il team – ha detto Jorge -. Sono molto contento di come sta lavorando la squadra e voglio fare i miei complimenti all’Aprilia e a Marco per i risultati che hanno ottenuto. Il mio obiettivo è iniziare a preparare al meglio la prossima stagione; in questo momento non ha senso parlare di risultati, l’importante è fare chilometri e raccogliere informazioni. Voglio crescere insieme alla squadra per essere pronti in vista del 2026”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati