
Per la Ducati ufficiale altra domenica a due facce, con il successo di Marc Marquez e la nuova caduta del piemontese.
Ennesimo trionfo per Marc Marquez, ennesimo fine settimana da dimenticare per Pecco Bagnaia, caduto anche a Misano domenica. E oggetto delle considerazioni di Gigi Dall’Igna, che ha preso atto dei suoi sfoghi. “Anche io ho perso la pazienza, anche i tifosi di Pecco – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Mi sembra abbastanza normale che uno possa dire queste cose quando i risultati non vengono, è la normalità, siamo tutti umani e bisogna sempre partire da questo presupposto. Quando si entra in una spirale negativa tutto peggiora ed è difficile invertire la tendenza, dobbiamo riuscire a farlo e in questo la positività aiuta molto”.
Tragedia al Cremona Circuit, morto Gabriele Cottini
“La situazione è sicuramente delicata con Bagnaia, sta facendo fatica e come ho già detto tante altre volte bisognerà trovare il modo di uscirne, domani abbiamo un test, sarà sicuramente una giornata importante, avremo la possibilità di provare un po’ di cose. Speriamo che sia un test fruttuoso” ha aggiunto l’ingegnere.
“Giornata di test fondamentale – la conclusione di uno degli uomini simbolo in Ducati -? Tutto è importante, niente è fondamentale. Non credo che in un giorno riuscirà a tirare fuori il coniglio dal cilindro, ci sarà sicuramente da lavorare e domani sarà un giorno importante per cominciare a farlo”.