Franco Morbidelli e l’addio alla Yamaha: tutta la sua amarezza

Franco Morbidelli e l’addio alla Yamaha: tutta la sua amarezza

Ieri la Yamaha ha annunciato che Franco Morbidelli non farà parte del team ufficiale della MotoGP della casa giapponese nel 2024 e oggi il 28enne italobrasiliano, alla vigilia della tre giorni del Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone, ha esternato tutta la sua amarezza ai microfoni di Sky Sport MotoGP, virgolettati pubblicati dal sito in italiano di motorsport.com.

“Bisogna rimanere comunque concentrati su questa seconda parte di stagione, abbiamo tutti bisogno di bei risultati e di belle sensazioni. Cercheremo di dare il massimo per fare qualcosa in più rispetto alla prima parte e vedremo se ce la faremo”.

“Sicuramente saper prendere quello che ti arriva come motivazione è importante. Se guardiamo alla mia situazione, è quella di un pilota che ha fatto fatica negli ultimi due anni, quindi sono a metà stagione senza una sella. Non è la situazione che speravo per me e non è la situazione che credo di meritare, quindi è una cosa che mi dà ancora più motivazione per scendere in pista e dare il massimo”.

“Come sempre, quando non si raggiungono i risultati che ci si è prefissati, è difficile dare la colpa ad un singolo fattore. Di sicuro il risultato finale, la cosa più facile da vedere, è il pilota che non arriva dove vorrebbe. Ma se si analizza bene è sempre difficile puntare il dito su una cosa singola. Quando i risultati non vengono, è sempre un insieme di fattori”.

“Ci sono delle moto che vorrei provare, però è ancora presto per dire tutto. Come ho detto, ora bisogna rimanere concentrati su questa seconda parte di stagione, che sarà molto importante. Dopo una prima parte un po’ così dal punto di vista globale, bisogna cercare di fare un passo. Vediamo se ce la facciamo”.

Articoli correlati