Il rocambolesco incidente con Aleix Espargaró prima del via costa caro al centauro del Pertamina Enduro VR46 Racing Team
Non poteva finire peggio la stagione di Franco Morbidelli. Il centauro del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, infatti, è stato costretto a ritirarsi dopo soltanto un giro dal Gran Premio di Valencia dopo l’assurdo incidente con Aleix Espargaró, colpito dall’italo-brasiliano mentre si stava posizionando in griglia.
Dopo il tamponamento con lo spagnolo, il pilota romano è caduto a terra provocandosi la frattura ad una mano, come confermato dal suo stesso team: “Dopo una caduta nel GP di Valencia, a Franco Morbidelli è stata diagnosticata una frattura del quinto metacarpo della mano sinistra. Franky salterà il test di martedì”.
L’incidente con Espargaró è costato davvero caro a Morbidelli che non solo ha dovuto alzare bandiera bianca nell’ultimo GP della stagione ma sarà anche costretto a saltare i test, in programma martedì 18 novembre sempre sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.
Franco Morbidelli ha chiuso il Mondiale di MotoGP 2025 al settimo posto nella classifica piloti con 231 punti, 31 in meno del suo compagno di squadra Fabio Di Giannantonio, sesto a quota 262.