Fabio Quartararo esasperato come Valentino Rossi: “Sanno qual è il problema ma…”

Fabio Quartararo esasperato come Valentino Rossi: “Sanno qual è il problema ma…”

Fabio Quartararo ha commentato amaro il suo Gran Premio di Germania, chiuso al tredicesimo posto. La Yamaha è ormai lontana anni luce dalla Ducati e la situazione sembra peggiorare gara dopo gara. 

Solo l’anno scorso Quartararo aveva vinto al Sachsenring: “È stato veramente difficile oggi. Abbiamo provato qualcosa con la scelta della gomma, perché finire decimo o tredicesimo per me è la stessa cosa. Ci abbiamo provato, ma questa scelta è andata male. È vero che fare questi risultati non mi diverte ed è molto difficile”.

Fabio Quartararo ha lamentato la stessa difficoltà che evidenziava Valentino Rossi anni fa, ovvero la scarsa reazione della Yamaha a problemi indicati da tempo: “E’ da tanto che diciamo basicamente la nostra difficoltà e stiamo spingendo veramente al massimo con i giapponesi. Sappiamo che la loro mentalità è molto più lenta rispetto agli italiani e agli europei. Stiamo cercando di trovare una soluzione per accorciare un po’ il modo di lavorare e renderlo più veloce. Loro sanno esattamente qual è il problema e non devono cercare di lavorare su qualcos’altro”.

Articoli correlati