Enea Bastianini: “Morbidelli è stato troppo ottimista”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il centauro della KTM ha commentato la sua gara sfortunata a Portimao

Il centauro della KTM Enea Bastianini ha commentato il suo sfortunato Gran Premio del Portogallo, chiuso all’ultimo posto dopo un contatto in avvio con Franco Morbidelli, caduto nel primo giro: “Purtroppo, ho avuto un contatto con Franco Morbidelli, che è stato troppo ottimista alla curva 5 nel primo giro, e questo mi ha rotto la carenatura anteriore: lo sterzo in qualche modo è rimasto bloccato nella carenatura, non riuscivo a curvare correttamente, quindi è stato necessario fermarmi ai box e cambiare”.

“Siamo rientrati in pista e abbiamo fatto un’ottima gara, con un ritmo che mi avrebbe permesso di lottare per la top 5 oggi, quindi è frustrante ovviamente”, ha dichiarato il centauro riminese.

“Quando si parte dal fondo, si rischia sempre di incontrare potenziali problemi nel gruppo centrale, quindi ovviamente dobbiamo migliorare le qualifiche, come sempre”, ha concluso Bastianini.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati