Il team manager della casa di Borgo Panigale manda un messaggio ai rivali
Dal Giappone il team manager della Ducati Davide Tardozzi spedisce un messaggio a tutti i rivali di Marc Marquez: “Sappiamo che Marc attaccherà da qui, da Motegi. È chiaro che cercheremo di essere davanti ai nostri rivali qui, ma in definitiva il nostro obiettivo è lo stesso di ogni gara: salire sul podio”.
La Ducati ha risolto il problema ai freni che aveva ostacolato Marc Marquez in Austria: “Speriamo davvero che non accada di nuovo. Ma guardiamo avanti. Il Red Bull Ring è stata un’occasione persa, ma fa parte delle 22 gare. Abbiamo individuato il problema, sappiamo cosa è successo e ci siamo assicurati che non accada di nuovo”, ha concluso il dirigente della Ducati.
Marquez in una intervista ad As ha parlato del suo momento: “Se otto gare fa mi aveste detto che sarei stato a 12 punti dal leader, avrei accettato volentieri. Non c’è nessun miracolo: i miracoli accadono per caso, ma i miracoli nei risultati implicano un lavoro quotidiano, e senza quel lavoro, il miracolo è impossibile. Se hai passione, puoi gestire le giornate storte, gli infortuni, i sacrifici… e sapete che io ne ho avuti parecchi. E’ la passione che ti fa rimontare, che ti spinge al massimo”.
Marquez giovedì aveva chiarito la sua nuova strategia: “Ora è necessario attaccare sempre, in ogni circuito. Se succede qualcosa come in Austria, serve salvare il salvabile. Ma ora tutti i punti sono importanti”. Il pilota di Cervera, a caccia del decimo titolo iridato in carriera, sa che il Giappone può rappresentare il punto di svolta di un finale di stagione che si preannuncia incandescente.