Ducati si interroga su Pecco Bagnaia: “Nessuna giustificazione”

Il pilota piemontese ha vissuto un altro weekend difficile mentre Marc Marquez ha centrato un altro podio. La riflessione di Dall'Igna

Pecco Bagnaia non riesce ad uscire dal tunnel: anche a Silverstone il centauro della Ducati ha fortemente deluso e dopo una grigia gara sprint è caduto nella corsa domenicale, confermando tutte le difficoltà che lo stanno attanagliando dall’inizio della stagione. Il pilota piemontese non si trova a suo agio sulla GP25 e vede Marc Marquez sempre più lontano in classifica generale.

Il direttore generale Gigi Dall’Igna ha commentato così la delicata situazione di Pecco: “Vi sono sicuramente dati, dinamiche e situazioni che dovremo analizzare in modo approfondito, non è una frase fatta, a cominciare dal momento difficile di Pecco che oggi ha vissuto un’altra domenica negativa e, diciamolo, anche sfortunata visto il promettente avvio di gara. Nessuna giustificazione, ognuno deve fare la sua parte e tutti devono sentirsi responsabili”.

“Dobbiamo lavorare insieme per risolvere e migliorare, sentirsi Squadra nella consapevolezza della propria forza con l’umiltà di sempre. Sono sicuro che non potrà che farci bene aver lottato nel gruppo contro avversari ritornati competitivi e oramai pronti ad essere nuovamente protagonisti, con merito”.

Marc Marquez ha faticato ma è riuscito a conquistare il podio: “Per noi è stata una domenica piuttosto complicata, insolita, sicuramente non brillante e sottotono. Resta comunque una preziosa prova quella di Marc, in difficoltà ma ugualmente protagonista di un recupero che lo ha portato ad un bel terzo posto che oggi vale tanto considerato anche la fortuna di aver usufruito di una seconda partenza dopo la scivolata iniziale”.

TG MOTORI

Articoli correlati