
Il confronto con Marc Marquez è al momento è impietoso: "La MotoGP25 ha molti punti di forza, deve sfruttarli"
Il team manager della squadra Ducati Lenovo Davide Tardozzi in una intervista a TNT Sports ha parlato dei problemi che sta attraversando Pecco Bagnaia, al momento lontano dal compagno di scuderia Marc Marquez: “Sta a noi dargli sempre la moto giusta. Pecco è molto esigente con l’ assetto e non è uno che vuole mettersi al manubrio di una moto che non si adatta al suo stile di guida. Questo è un problema per la sua squadra”.
“Abbiamo ancora un problema con lui, con il bilanciamento della moto, con il serbatoio piccolo. C’è qualche problema il venerdì e il sabato ed è così da quando hanno introdotto le gare Sprint – ha continuato Tardozzi -. Ma Pecco deve pensare di essere un campione, deve gestire il problema. È qualcosa su cui dobbiamo lavorare con lui: non pensare al problema, gestirlo. La Ducati GP25 ha molti punti di forza e deve sfruttarli”.
Tutt’altro discorso per Marc Marquez, che sta volando: “Il Marc di oggi è molto meglio di prima e sarà spaventoso per i prossimi quattro o cinque anni”.