Ducati, Pecco Bagnaia sconsolato: “Non riesco a trovare il feeling”

Nonostante il terzo tempo nelle pre-qualifiche, il centauro della Ducati non è ancora riuscito a risolvere i problemi di adattamento alla moto

Nonostante il terzo posto ottenuto nelle pre-qualifiche, è un Pecco Bagnaia tutt’altro che soddisfatto quello intervenuto ai microfoni di “Sky Sport“, dove, tra i vari temi trattati, è tornato sui continui problemi di adattamento alla nuovo moto.

“Abbiamo fatto un lavoro diverso. Dopo 5 gp, ho capito che il feeling dell’anno scorso non riesco a trovarlo. Oggi ho provato a fare in una maniera differenta, sfruttando i punti di forza di questa moto che sono altri. Sicuramente ha un buon grip, sono riuscito a fare un’ottima percorrenza in alcuni punti, ma nella fase di ingresso sono sempre molto legato nel stare coi freni in mano” ha esordito il centauro della Ducati.

“Non riesco a portar dentro la velocità come vorrei, ma tutto sommato siamo andati bene. Ho cercato di adattarmi io alla moto e con le gomme usate riuscivo a girare abbastanza forte, ma sicuramente non come Marc, che in questo momento è il più veloce. Ora come ora il mio passo è simile a quello di Quartararo e Vinales in lotta per la seconda posizione. Sono sicuro che in qualifica i tempi saranno tutti più vicini e potremo fare un altro step per avvicinarci a Marquez” ha aggiunto il pilota numero 63.

“Il passo in avanti va fatto nell’ultima parte di frenata. E’ sempre stato il mio punto di forza e non sappiamo perché non riusciamo a ritrovarlo. Non se ne viene a capo, quindi devo adattarmi io alla situazione e questo è un problema che mi costringe ad essere più conservativo e modificare il mio stile di guida. Spero di ritrovare quel feeling al più presto così da poter esprimere il mio vero potenziale” ha concluso Pecco Bagnaia.

TG MOTORI

Articoli correlati