Ducati, Pecco Bagnaia: “E’ andata meglio ma c’è un pilota che va più forte”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il centauro piemontese ha parlato dopo le libere del venerdì di MotoGP

Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia ha parlato dopo le libere della MotoGP chiuse al secondo posto a Portimao ed ha espresso soddisfazione per il suo feeling con la moto, anche se nella prima sessione non sono mancati i problemi: “In mattinata abbiamo sbagliato la scelta della gomma anteriore, eravamo un po’ in difficoltà perché non riuscivo ad avere grip e tendevo ad allargare molto le traiettorie, soprattutto in ingresso curva non riuscivo mai a rallentare bene e lasciar andare la moto”.

Tutt’altra musica nel pomeriggio: “E’ andata meglio, anche con la dura davanti mi sono trovato abbastanza bene. Alla fine il time attack è venuto bene: nel primo non ho ottenuto il 100%, c’era ancora qualche gocciolina, il secondo è stato buono”, ha sorriso Pecco.

Alex Marquez resta però davanti a tutti ed è per ora il favorito numero uno in vista della gara Sprint e delle qualifiche del Gp del Portogallo in programma sabato: “E’ superiore al momento, va più forte degli altri. Noi siamo nel gruppo che va dal secondo al sesto posto”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati