Il centauro piemontese ha parlato dopo le libere del venerdì di MotoGP
Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia ha parlato dopo le libere della MotoGP chiuse al secondo posto a Portimao ed ha espresso soddisfazione per il suo feeling con la moto, anche se nella prima sessione non sono mancati i problemi: “In mattinata abbiamo sbagliato la scelta della gomma anteriore, eravamo un po’ in difficoltà perché non riuscivo ad avere grip e tendevo ad allargare molto le traiettorie, soprattutto in ingresso curva non riuscivo mai a rallentare bene e lasciar andare la moto”.
Tutt’altra musica nel pomeriggio: “E’ andata meglio, anche con la dura davanti mi sono trovato abbastanza bene. Alla fine il time attack è venuto bene: nel primo non ho ottenuto il 100%, c’era ancora qualche gocciolina, il secondo è stato buono”, ha sorriso Pecco.
Alex Marquez resta però davanti a tutti ed è per ora il favorito numero uno in vista della gara Sprint e delle qualifiche del Gp del Portogallo in programma sabato: “E’ superiore al momento, va più forte degli altri. Noi siamo nel gruppo che va dal secondo al sesto posto”.