Ducati, Pecco Bagnaia annichilito dopo il weekend peggiore di sempre: “Non ho risposte”

Articolo di Martino Davidi

Il due volte campione del mondo MotoGP ha vissuto un altro weekend da dimenticare: "Mi scuso con la squadra"

Pecco Bagnaia è tornato nel tunnel: dopo l’improvvisa rinascita di Motegi, con il doppio successo nella gara Sprint e in quella domenicale, il centauro della Ducati ha vissuto un weekend da incubo a Mandalika, forse uno dei peggiori della sua intera carriera. Dopo la Sprint del sabato chiusa a 30 secondi dal vincitore, il due volte campione del mondo è caduto domenica mentre si trovava all’ultimo posto.

“Sono molto deluso da questo Gran Premio dopo quello che era successo nello scorso fine settimana, quando avevo fatto la pole e due vittorie. Questa pista non è mai stata facile per me, ma in passato avevo ottenuto buoni risultati. Le sensazioni di Motegi sono sparite, non ho potuto spingere e ho solo faticato”.

Bagnaia non sa dare spiegazioni e chiede lumi: “Non abbiamo risposte su quello che è successo, controlleremo i dati e cercheremo di trovare soluzioni in modo da potere lottare per il terzo posto in campionato”.

Il pilota piemontese si è scusato con la sua squadra: “Voglio scusarmi per la caduta, ho provato a spingere anche se ero un secondo e mezzo più lento dei primi, ho cercato di riprendere il penultimo ma sono caduto”, sono le parole riportate da GPone.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati