
Il pilota catalano non ha sbagliato nulla in un weekend insidioso a causa delle condizioni della pista di Brno
Il box Ducati è ancora diviso a metà: da una parte Pecco Bagnaia è incappato in un altro venerdì nero, che lo ha portato ad un deludente tredicesimo posto nelle qualifiche e alla polemica con il team (subito rientrata con le scuse di Davide Tardozzi), dall’altra Marc Marquez ha dominato nonostante le condizioni difficili del tracciato.
“Oggi era una giornata in cui dovevi arrivare tra i primi 10, ma sono contento perché uno dei miei punti forti è l’adattamento alla pista.Mi sono adattato in fretta, ma avrei preferito una giornata asciutta, perché domani potrebbe essere completamente diverso”, ha detto il leader del Mondiale a Sky.
“Dopo i pochi giri sull’asciutto, mi sono reso conto che è una pista con molto grip. Grazie a questa presa, puoi attaccare con forza e l’equilibrio della moto è buono”.
“Nel pomeriggio ho dovuto gestire il rischio e ci sono riuscito. Sono uscito, ho fatto qualche giro veloce, poi ho aspettato. Prima di rientrare ai box, volevo fare un tempo per rimanere davanti. Perché a volte si asciuga, c’è meno acqua, ma guidiamo meno velocemente”.