
Il centauro catalano dopo il trionfo ha parlato anche del Dottore, che ha raggiunto come numero di titoli vinti
Marc Marquez ha fatto la storia della MotoGP, conquistando a Motegi il suo nono titolo mondiale che gli ha permesso di eguagliare Valentino Rossi. Dopo i festeggiamenti, in conferenza stampa il pilota catalano ha parlato anche del Dottore: “Eguagliare il grande Valentino Rossi per me è un altro onore e piacere. Essere tra i più grandi nomi dello sport, come il suo, Angel Nieto, Agostini, è già un sogno”.
Il pilota iberico continuerà con il numero 93 sulla moto: “Non riesco a immaginarmi senza quel numero. Ora ci concentreremo per il 2026, voglio ripartire con lo stesso entusiasmo”.
La firma con la Ducati è stata la scelta giusta: “L’avevo detto ad inizio stagione che era tutto nelle mie mani. Sono nella squadra migliore, con la moto migliore. Ma quando ho firmato con Ducati due anni fa, il mio obiettivo non era il titolo ma continuare a divertirmi lottando per il podio e le vittorie”.
Il suo conflitto interiore e la rinascita: “È stata una battaglia tra Marc e Marc per molti anni. Un Marc voleva una cosa, un altro Marc ne voleva un’altra, e alla fine ho seguito il mio istinto, consigliato da chi mi stava intorno”.