Ducati, Marc Marquez: “Devo capire perché cado. Emozionato per Alex”

Il pilota numero 93 ha parlato dopo il Gran Premio di Spagna, chiuso al dodicesimo posto dopo una caduta nei primi giri della corsa

Il centauro della Ducati Marc Marquez ha parlato dopo il Gran Premio di Spagna, chiuso al dodicesimo posto dopo una caduta nei primi giri della corsa, quando stava duellando con Pecco Bagnaia. “Difficile capire la ragione di questa caduta. Devo imparare, è la stagione nella quale sto cadendo meno, ma sono cascato già due volte di domenica ed è il motivo per cui devo lavorare”.

“Quando vado l’attacco, mi sento molto forte, ma poi quando faccio la percorrenza in questo modo si cade. Dobbiamo capire, già l’anno scorso Bagnaia era caduto così”.

La vittoria del fratello Alex: “Sono molto contento per mio fratello, emozionante vederlo così. Ha lavorato tantissimo e sta facendo una parte di stagione straordinaria. L’unico sorriso di questa giornata, per me, lo lego al suo risultato”.

Dopo la caduta è riuscito a rimontare fino in zona punti nonostante la moto danneggiata: “Avevo un ottimo feeling, era il minimo che potessi fare per il team, ottenendo 4 punti. Alla fine in questo campionato, quando ho finito le gare senza intoppi, ho vinto. Da valutare questi episodi a Jerez e ad Austin, per non replicarli”.

TG MOTORI

Articoli correlati