Ducati, le prime impressioni di Nicolò Bulega: “Ho una gran confusione in testa”

Articolo di Aldo Seghedoni

Al suo primo giorno in MotoGP il centauro racconta le sue sensazioni: "Ho dovuto cambiare il mio stile di guida"

Il centauro della Ducati Nicolò Bulega ha raccontato ai microfoni di Sky le sue sensazioni dopo la sua prima giornata in MotoGP nel team ufficiale della casa di Borgo Panigale. “Non sono andato al di là delle aspettative, perché non avevo aspettative. Sono andato abbastanza bene, ma non sto a guardare la classifica. La cosa che mi interessava di più era stare sulla moto, capire tante cose e stare il più possibile sulla moto”.

Bulega ha terminato 17esimo il suo venerdì a Portimao: “Sto guidando ancora male ma ho fatto un sacco di giri, era la cosa più importante oggi. Nei prossimi giorni sarà dura, ma adesso l’obiettivo non è il risultato bensì solo quello di accumulare esperienza”.

Bulega ha spiegato cosa lo ha messo più in difficoltà: “Devo usare gli abbassatori che non abbiamo in Superbike, inoltre le gomme sono molto diverse, e sono forse la cosa più difficile da capire in questo momento. Devo cambiare stile di guida e ho una grande confusione in testa”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati