Ducati: il team VR46 e Valentino Rossi aspettano un segnale

Ducati verso il no alla moto ufficiale per il team VR46

Il Mondiale 2023 di MotoGp è al giro di boa e i team stanno già pensando alla prossima stagione: il Mooney VR46 Racing Team di Valentino Rossi spera di trattenere Marco Bezzecchi in squadra anche nel 2024, e ha chiesto alla Ducati una moto ufficiale per il prossimo Mondiale.

La casa di Borgo Panigale sembra però intenzionata a fornirle solo al team Pramac, creando qualche malumore: “Stiamo aspettando una decisione da Ducati perché stiamo cercando una moto ufficiale per Marco – ha detto Alessio Salucci a Speedweek -. Se non otteniamo una moto ufficiale per Marco nel nostro team, allora non lo so… Magari Marco deciderà poi di passare alla Pramac, con una moto ufficiale e un contratto Ducati”.

“Onestamente quando abbiamo deciso di fondare questo team, lo abbiamo fatto per lavorare affinché i nostri piloti venissero promossi in un team ufficiale e non andassero in un altro team cliente. Non mi piace”, ha confessato “Uccio”.

Secondo Salucci, il team VR46 merita una possibilità: “L’anno scorso eravamo forse troppo giovani e sicuramente abbiamo commesso degli errori, ma ora abbiamo un anno in più di esperienza e siamo pronti a gestire una moto ufficiale. Vedremo cosa succede, ma la Ducati conosce la nostra richiesta e l’Academy conosce la nostra situazione. Sono qui, sto aspettando nel mezzo, ma sono molto rilassato”.

In caso di addio di Marco Bezzecchi al team, il primo papabile sostituto sarebbe Franco Morbidelli: “Lo conosco da 20 anni…”.

Articoli correlati