Ducati, Enea Bastianini non perde la fiducia

Le parole di Enea Bastianini

Venerdì complicato per Enea Bastianini, che ha chiuso con il quindicesimo tempo nella prima giornata di libere del Gran Premio d’Olanda, ad Assen.

“E’ stata una giornata complicata – ha ammesso al termine delle libere -: questa mattina non c’era molto grip e non appena abbiamo montato la gomma media davanti sono caduto e questo ci ha sicuramente rallentati molto. Nel pomeriggio ho faticato: abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, ma non era quello che ci aspettavamo. La pista è piuttosto fisica e il forte vento di oggi non mi ha aiutato, ma sono convinto che domani andrà meglio. Bisogna essere molto precisi qui ad Assen perché commettere un errore in una curva si ripercuote poi su tutto il resto del circuito”.

“L’obiettivo sarà quindi riuscire a raggiungere il livello che ancora ci manca. Non sarà facile perché non avremo molto tempo a disposizione, ma proverò a studiare i dati con attenzione. Sarebbe bello riuscire a qualificarsi bene per poter fare una bella gara” ha concluso Bastianini.

Articoli correlati