
L'ex pilota della Ducati ha parlato della difficile situazione nel team ufficiale della casa di Borgo Panigale
L’ex centauro della Ducati Andrea Dovizioso in una intervista a Fanpage.it ha parlato della difficile situazione venutasi a creare nel team ufficiale della casa di Borgo Panigale tra Marc Marquez, leader incontrastato del Mondiale, e Pecco Bagnaia, in grande difficoltà nella prima parte di stagione.
“Marquez è fortissimo, carismatico, ovunque va crea “movimento” nel box, è normale. Non voglio entrare troppo nel dettaglio perché ci sono passato anch’io. Dovremmo conoscere i dettagli tecnici delle moto per capire davvero, ma è chiaro che Marc riesce ad adattarsi a tutto, mentre Pecco ha bisogno di una moto che senta “sua”. Marc ha meno necessità di avere tutto perfetto per andare forte. Questo lo stiamo vedendo”.
Il pilota forlivese crede che Pecco abbia le possibilità di rifarsi, anche se sarà dura: “Il lato positivo è che Pecco ha ancora un anno per lavorare. È in un team ufficiale e può creare la situazione tecnica che gli serve. Lui ha vinto non per istinto ma per consapevolezza, per comprensione tecnica, e questo gli dà margine”.
“A livello psicologico è tosta, ma è umano. La pressione c’è. Se riesce a capire di cosa ha bisogno e trova il modo di ottenerlo, ha le possibilità. L’anno scorso aveva già lavorato bene in inverno, hanno scelto loro la moto, ma poi in gara emergono altri aspetti. Ora deve lavorare in vista del prossimo anno”.