
Il pilota romano firma il nuovo record della pista e chiude davanti a tutti la prima giornata di prove del Gran Premio di Germania
È stato Fabio Di Giannantonio, sulla Ducati del Team VR46, a fare il miglior tempo nelle pre-qualifiche del Gran Premio di Germania classe MotoGP sul circuito del Sachsenring.
Di Giannantonio ha girato in 1’19″071, nuovo record della pista, staccando di oltre tre decimi i fratelli Marquez: Alex con la Ducati Gresini è secondo a 337 millesimi, Marc, leader del mondiale, è a 390 sulla sua Ducati ufficiale.
Quarto il francese Fabio Quartararo su Yamaha, quinto lo spagnolo Pedro Acosta su KTM, sesto Franco Morbidelli, compagno di squadra di Di Giannantonio, settimo Marco Bezzecchi sull’Aprilia, ottavo l’australiano Jack Miller su Yamaha Pramac.
Nono Pecco Bagnaia sull’altra Ducati ufficiale, decimo il sudafricano Brad Binder, compagno di squadra di Acosta, ultimo dei qualificati direttamente alla Q2 di domani. Tutti gli altri saranno impegnati nella Q1 per agguantare gli ultimi due posti disponibili.