Davide Tardozzi fa una previsione sulla lotta Mondiale

Le dichiarazioni di Davide Tardozzi in conferenza stampa in vista del Gp della Thailandia

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gp di Buriram, il team manager della Ducati si è espresso senza mezzi termini sulla lotta iridata fra Pecco Bagnaia e Jorge Martin per il campionato di MotoGp 2023.

“Credo che il Mondiale si deciderà a Valencia, perché i tre piloti in testa sono tutti velocissimi. Non mi sentirei di escludere Bezzecchi dalla lotta, perché se riesce a tornare al 100% della condizione fisica potrebbe rifarsi sotto. Per questo motivo noi dobbiamo spingere al massimo da qui fino alla fine” ha esordito il team manager della Ducati.

“‘L’obiettivo di chi corre nel team ufficiale è vincere il titolo. Martin comunque ha un contratto con la Ducati, ha meno pressione addosso, ma non si accontenterà della seconda posizione. La situazione è diversa rispetto all’anno scorso, poiché Pecco era in lotta per rimontare su Quartararo. Sono sicuro che quell’esperienza lo aiuterà in queste ultime gare” ha proseguito il dirigente sportivo.

“Bagnaia è cresciuto e ha una migliore consapevolezza dei suoi mezzi. Ha fiducia nelle proprie capacità. Martin lo ha spinto a migliorare, poiché fin qui ha fatto una stagione straordinaria. Credo che anche Bezzecchi abbia ancora la possibilità di vincere il titolo. Mancano ancora 4 gare e sarà importante mantenere il giusto atteggiamento mentale. La mentalità sarà l’elemento chiave per questo finale di stagione” ha concluso Davide Tardozzi.

Articoli correlati