Alvaro Bautista torna in sella alla Ducati MotoGp: “Impressionante”

Alvaro Bautista impressionato dal feeling con la Desmosedici

Alvaro Bautista ha espresso grande soddisfazione al termine della giornata di test sul circuito di Misano Adriatico, in sella a una Ducati Desmosedici che la Casa di Borgo Panigale utilizza per il Mondiale MotoGp.

Il campione del mondo Superbike (che non guidava una Ducati MotoGp dal 2018) ha evidenziato il feeling immediato con la moto protagonista assoluta della classe regina del Motomondiale: “Sono molto felice di aver potuto guidare di nuovo questa moto – ha dichiarato il veterano spagnolo -. La differenza tra Superbike e MotoGp è davvero impressionante praticamente in ogni area, dall’accelerazione alla frenata, passando per aerodinamica e potenza. Sono contento perché il feeling è stato buono fin dai primi giri ed ho capito molto bene la moto, mi sono divertito molto”.

Bautista, classe 1984, ha corso nove stagioni in MotoGp, ottenendo come miglior risultato in campionato il 5° posto, con la Honda, nel 2012. Dal 2019 è attivo in Superbike, dove ha vinto, su Ducati, il Mondiale 2022 e sta dominando la stagione 2023 (solo vittorie nei primi cinque round, fatta eccezione per il ritiro nella Superpole Race dell’Indonesia).

Articoli correlati