Alex Marquez si blinda a Ducati e Gresini: “Sono felice, voglio stupire”

Il catalano si blinda al suo team.

Alex Marquez in Gresini Racing per un’altra stagione, e il suo team ancora nella squadra Ducati per due ulteriori anni. Queste le novità annunciate giovedì, e accolte con grande entusiasmo da Nadia Padovani Gresini, da Gigi Dall’Igna e dallo stesso fratello di Marc Marquez.

“Pochi giorni fa a Silverstone la prima vittoria in MotoGP per Alex Marquez che a referto, in appena qualche mese con il Team Gresini Racing, ha già messo anche un podio e una pole… Un ruolino di marcia che non poteva che portare alla prosecuzione del rapporto tra il team faentino e il due volte campione del mondo. Sul piatto non solo risultati per il binomio italo-spagnolo, ma anche un grandissimo potenziale che ha già fatto capolino in varie occasioni e che nel 2024 punta ad essere protagonista sempre”, si legge sul sito ufficiale del Team Gresini.

“Il Team Gresini Racing ufficializza anche un nuovo accordo con Ducati Corse per il biennio 2024-2025 – prosegue il comunicato -. Il bottino insieme conta già 5 vittorie, tre podi, tre pole position e 355 punti in meno di due stagioni”.

“Sono molto felice di continuare – ha commentato Alex Marquez, come si legge sul sito del Team Gresini -. Ho sempre trasmesso questa mia voglia alla squadra e quando le cose vanno bene è anche più facile capirsi. Continuare insieme anche nella prossima stagione è fondamentale per poter continuare a crescere su questa moto, e con questo team so che sarà tutto più facile. Voglio ringraziare Nadia in primis e poi tutta la squadra che dal primo momento mi ha fatto sentire a casa. Continueremo a crescere e stupire”.

Articoli correlati