Alex Marquez ammette la superiorità del fratello Marc

Dopo il quinto posto, Alex Marquez riconosce la superiorità del fratello Marc a Le Mans. Leggi le sue impressioni sull'andamento.

Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport“, il centauro del team Gresini Alex Marquez, dopo il quinto posto ottenuto nelle pre-qualifiche, ha analizzato senza mezzi termini la sua prestazione e il suo distacco dal fratello Marc, autentico dominatore di questa prima giornata di prove libere a Le Mans.

“Abbiamo visto chiaramente che Marc è un passo in avanti rispetto a tutti. Noi siamo lì nel secondo gruppo con Viñales, Pecco e qualcuno in più. Anche Fermin è lì vicino, quindi sarà emozionante. Oggi mi sono concentrato soprattutto a fare giri, per questo non ho provato tanto il setup nelle pre-qualifiche. Domani dovremo capire, perché non mi sento benissimo ma non mi sento neanche male. Siamo lì in mezzo, ma con piccoli dettagli penso che potremo fare uno step importante” ha esordito il centauro spagnolo.

“Non sento la differenza tra una moto e l’altra. Quando c’era Enea lui sentiva sempre le differenze, ma penso che dipenda dal pilota. Forse ero abituato con la Honda a saltare sempre da una moto all’altra e non avere problemi in quello, ma non sento differenze. Per fortuna questo è un team molto buono” ha aggiunto il pilota del team Gresini.

“Non ho avuto un feeling negativo, penso che dobbiamo solo lavorare un po’ di più sul bilanciamento e sulla stabilità alla moto, che qui ci manca un po’. Jerez è stato un weekend in cui la moto è sempre stata la stessa dalla FP1 alla gara, quindi quando hai quella fortuna ti concentri  fare la tua strada e a non sbagliare. Devo trovare il mio limite e il miglior setup, perché non sono super performante di natura su questo circuito” ha concluso Alex Marquez.

TG MOTORI

Articoli correlati