Alberto Puig a cuore aperto sull’addio di Marc Marquez

Alberto Puig a cuore aperto sull’addio di Marc Marquez

Dopo l’ufficialità di Marc Marquez alla Ducati del Team Gresini, il team manager della Honda Alberto Puig, ai microfoni ufficiali della MotoGp, ha rotto il silenzio sull’addio del centauro spagnolo al team giapponese.

“Marc ha cercato di avere una moto che si adattasse al suo stile di guida. La Honda ha provato a dargliela ma purtroppo finora non ci siamo riusciti. La situazione è chiara: aveva bisogno di un diverso tipo di moto per il prossimo anno e come team lo abbiamo capito. Quindi abbiamo deciso che la cosa migliore per entrambe le parti era lasciarlo andare” ha esordito il team manager della Honda.

“Se guardo indietro abbiamo fatte cose meravigliose con Marc. Abbiamo vissuto momenti fantastici. Honda è molto grata a Marc per il contributo che ha dato e lui è grato per ciò che gli abbiamo dato. Chiedeva da tempo un miglioramento della moto, ma ha preso la sua decisione la settimana scorsa. Ci ha chiamato e ha spiegato la situazione. Il team non cercherà mai di convincere un pilota che non vuole restare” ha proseguito il manager spagnolo.

“Non è mai bello perdere un campione, ma è peggio rinunciare ai propri sogni. Perderemo Marc, ma la filosofia della Honda rimane la stessa. Continueremo a cercare e lottare per sviluppare una moto competitiva. Nel corso della storia abbiamo avuto diversi alti e bassi, ma il desiderio di migliorare ed essere al top c’è sempre. E’ triste finire questo rapporto, ma andremo avanti. Speriamo che Marc riesca ad ottenere ciò che merita ed ad avere davanti a sé una bella carriera. Noi, invece, cercheremo di costruire una moto per lottare contro di lui” ha aggiunto il nativo di Barcellona.

In conclusione Alberto Puig si è espresso sui rumors legati al possibile arrivo in Honda di Miguel Oliveira: “Non abbiamo avuto contatti con nessuno. Al momento non posso darvi nessuna notizia, perché non ne ho. Fino a martedì sera, quando ho ricevuto la chiamata da Marc, non ci eravamo mossi. Non è un momento facile per noi, ma vedremo come risolvere questo problema”.

Articoli correlati