MotoGp, VR46: Marco Bezzecchi sa dove migliorare

Marco Bezzecchi pronto per Portimao

Reduce da un primo weekend di gara piuttosto incolore in Qatar (fuori dalla zona punti nella Sprint, quattordicesimo nella gara domenicale), Marco Bezzecchi vuole riscattarsi nel Gran premio del Portogallo, seconda prova del Mondiale MotoGp 2024. Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha parlato del prossimo appuntamento ai canali ufficiali del sodalizio fondato da Valentino Rossi.

Portimao è davvero una delle piste più belle del calendario – ha spiegato il pilota romagnolo -. Complicata, impegnativa a livello fisico, ma allo stesso tempo molto divertente. L’anno scorso qui sono andato forte, quest’anno al momento stiamo facendo un po’ più fatica, ma sono contento dei progressi fatti durante il weekend di gara in Qatar”.

Il 25enne, terzo nel Mondiale 2023 chiuso con tre Gp vinti (e una gara Sprint), è consapevole di dove sia necessario migliorare: “Con tutta la squadra continueremo a lavorare, soprattutto sulla frenata e l’inserimento – ha puntualizzato -. L’obiettivo è avvicinare il gruppo dei più veloci e divertirci su questo tracciato così particolare”.

Classe 1998, Marco Bezzecchi è alla sua terza stagione in MotoGp, sempre in sella alla moto del team VR46: nel 2022 ha concluso la stagione al quattordicesimo posto, con il secondo posto di Assen come miglior risultato. Lo scorso anno ha invece conquistato il terzo posto in classifica generale anche grazie ai successi in Argentina, Francia e India, oltre alla Sprint race vinta nei Paesi Bassi.

Articoli correlati