MotoGp, Valentino Rossi per il gran finale: obiettivo doppia festa

Confermata la presenza di Valentino Rossi per l’ultima gara della stagione

Valentino Rossi sarà a Valencia il 6 novembre in occasione dell’ultima gara della stagione della MotoGp: le indiscrezioni sono state confermate, l’ex centauro di Tavullia tornerà ad assaporare l’aria del paddock della classe regina del motomondiale sul tracciato Ricardo Tormo, che lo ha visto all’opera quest’anno nel campionato GTWC.

L’occasione potrebbe essere unica: sicuramente a Valencia il Dottore festeggerà Marco Bezzecchi, che domenica scorsa in Australia si è laureato miglior pilota debuttante della MotoGp per il Mondiale di MotoGp 2022. Ma la speranza dell’Academy VR46 e di Valentino è di festeggiare anche l’altro allievo Pecco Bagnaia, che lo scorso weekend ha sorpassato Fabio Quartararo in testa alla classifica iridata.

Una doppia festa attesissima: quella del 6 novembre potrebbe diventare una data indimenticabile per Valentino Rossi.

 

Francesco, detto ‘Pecco’, Bagnaia dopo aver vinto il mondiale di Moto2 nel 2018, con lo Sky Racing Team VR46, nel 2019 esordisce in MotoGpin sella alla Ducati del Team Pramac Racing. Nel settembre 2020, a Misano, centra il primo podio nella massima categoria del Motomondiale.

L’anno successivo passa nel team ufficiale Ducati e chiude il campionato al secondo posto, alle spalle del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo.

Articoli correlati