Ducati, Nicolò Bulega svela l'”ordine” di Valentino Rossi

Articolo di Martino Davidi

Il centauro emiliano ha rivelato un retroscena sul Dottore in una intervista: "Mi ha detto vai e sbattitene!"

Nicolò Bulega in una intervista a GpOne ha ripercorso la sua esperienza alla Ducati e il debutto in MotoGP: “È stato un mix di emozioni perché tornavo in un paddock che avevo lasciato nella mia situazione peggiore, infatti avevo quella sensazione di non essere sicuro di tornare. Tra me e me pensavo però che sarei tornato con la Ducati, ovvero la moto più ambita nel paddock. La FP1 è stata emozionante, perché partivo per il mio primo giro con la GP25. Nel casco mi sono detto tante cose, ma io sono uno freddo e severo con me stesso, infatti quando vado male mi insulto da solo”, ha spiegato il centauro emiliano vice campione con la SBK.

Marc Marquez eguaglia Valentino Rossi ma i numeri dividono i tifosi

Bulega ha rivelato che a spingerlo a provare l’esperienza di MotoGP è stato lo stesso Valentino Rossi: “Vale mi ha fatto un sacco di domande, perché lui è curioso, infatti mi chiede sempre tante cose. Con lui ho un buon rapporto, dato che recentemente ho avuto dubbi, come ad esempio correre con la MotoGP. Proprio per questo gli ho chiesto la sua opinione, perché non sapevo cosa fare. In cuor mio so che se dovessi avere bisogno lui c’è. Quando lo chiamai a ottobre dovevo decidere se fare le gare con la MotoGP. In quel momento non nego che avevo qualche dubbio, ma lui mi ha detto di sbattermene e di andare a correre”.

Il pilota emiliano ha commentato così il dominio di Marc Marquez: “Lui è forte con tutto! Stiamo parlando di uno che ha vinto la MotoGP al primo anno e non è un pilota qualunque. Io sono dell’idea che se la Honda fosse stata al top quest’anno, avrebbe vinto pure con quella. Ritrovarmi in squadra con uno come lui? Io sarei contento di avere Marc Marquez come compagno di squadra, perché cercherei di apprendere il più possibile da lui, esattamente come ho fatto con Bautista appena arrivato in Superbike. Ricordo che in quei tempi chiedevo tantissimo, guardavo video e facevo la stessa esatta cosa”.

Il rapporto con Bagnaia: “Con Pecco ho un gran rapporto da sempre, nonostante ci siamo un po’ persi dopo la mia uscita dall’Academy. Lui è un bravissimo ragazzo, forse un po’ troppo, infatti nel mondo delle moto serve essere un po’ più… Ci siamo capiti, dai”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati