MotoGp, Uccio manda un messaggio a Marc Marquez

Uccio manda un messaggio a Marc Marquez

La MotoGp è nel pieno della consueta pausa invernale ma Alessio Salucci, per tutti Uccio, è già pronto a tornare nel paddock: il Team Director di VR46 Racing, storico braccio destro di Valentino Rossi, ha parlato con ‘Il Corriere dello Sport’ senza nascondersi quando gli è stato chiesto dell’approdo di Marc Marquez in Ducati.

In particolare, Uccio è sembrato non volersi concentrare sulla storica rivalità del suo amico fidato con il catalano, e anzi si è limitato a un messaggio piuttosto diplomatico: “Mi auguro che i duelli in pista siano corretti e che ci facciano divertire” ha detto parlando del nuovo pilota del team Gresini, che come VR46 darà la possibilità, nella prossima stagione, di far guidare una Ducati Desmosedici GP23 ai propri piloti.

A cercare di portare la GP23 al successo ci saranno, oltre ai fratelli Marquez per il Team Gresini, anche i due piloti di VR46, Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio: “Quando si è parlato di Marco per una GP24 e lui ha preferito rimanere con noi sapendo di avere una GP23, la sua scelta mi ha reso orgoglioso” ha detto a tal proposito Uccio.

“Diggia ha finito la stagione molto bene, non ha fatto solo una bella gara. Ne ho parlato anche con Gigi Dall’Igna e l’impressione è che abbia proprio cambiato marcia. Mi aspetto che riparta da quanto dimostrato nel finale di stagione” ha poi concluso il Team Director, confermando di aspettarsi grandi cose per la stagione MotoGp 2024.

Articoli correlati