MotoGp, Marc Marquez mina vagante: avvertimento a tutti

Il centauro della Honda Marc Marquez: “Ho deciso di prendermi qualche rischio, voglio giocarmela”.

Marc Marquez ha avuto un venerdì movimentato a Valencia, con due cadute nelle libere della MotoGp, ma è più motivato che mai in vista della gara, tanto da sbilanciarsi più del solito: “Voglio giocarmela in questa gara, ho deciso di prendermi qualche rischio, ma se spingo oltre il limite della moto cado, soprattuto per via dell’anteriore”, sono le parole a Sky.

Il pilota catalano vuole essere protagonista nell’ultima gara dell’anno: “Se vuoi fare l’ultimo passo, per togliere quei due decimi che ti separano dagli altri, bisogna rischiare, può darsi che domani cadrò ancora… Il braccio? La spalla lavora molto meglio rispetto ad Aragon e ciò significa che l’obiettivo di tornare come prima è sempre più vicino”.

Dopo aver centrato un mondiale 125, nel 2010 e uno di Moto2 nel 2012, nel 2013 Marc Marquez esordisce ufficialmente in MotoGp su una Honda. Già al primo anno nella massima categoria del Motomondiale vince il campionato davanti a Jorge Lorenzo e al compagno di squadra Daniel Pedrosa. Dal 2014 al 2019 vince altri cinque Mondiali, non trionfando solo nel 2015, anno in cui fa da ago della bilancia nella sfida tra Valentino Rossi e Lorenzo.

Articoli correlati