MotoGp, Johann Zarco passa all’incasso in Ducati dopo il favore a Pecco Bagnaia

Il pilota Pramac mette in guardia Bagnaia su Bastianini

Il pilota del team Pramac, Johann Zarco, reduce dal quarto posto nel Gran Premio di Thailandia, ha parlato alla televisione francese ‘Canal+’, tornando sulla sua decisione di non attaccare Pecco Bagnaia, terzo al traguardo.

“Dall’Igna ha detto che questo è stato un gesto da vero gentiluomo da parte mia. Sono stato ben accolto all’arrivo dalla Ducati e mi hanno ringraziato. Penso che in futuro la Ducati terrà presente questo gesto” ha spiegato il centauro francese.

“A parte Bastianini, tra tutti gli altri piloti ne abbiamo parlato e ci rispettiamo” ha proseguito Zarco, facendo con ogni probabilità riferimento al fatto che Enea è ancora in corsa per il Mondiale, sia pure con poche speranze di poterlo vincere.

La MotoGp è la massima categoria nei campionati motociclistici di corsa su circuito. Questa categoria è nata nel 2002, andando a sostituire la classe 500, in seguito al cambio del regolamento sulla cilindrata. Attualmente, al campionato di MotoGp, prendono parte 24 piloti, con due portacolori per team.

Articoli correlati