MotoGP: Fabio Quartararo sempre più rassegnato

MotoGP: Fabio Quartararo sempre più rassegnato

Le parole nella conferenza stampa della vigilia della tre giorni del Gran Premio di Germania del francese della Yamaha campione del mondo del 2021 Fabio Quartararo, i virgolettati sono stati riportati da formulapassion.it.

“Per quanto riguarda le mie aspettative per il Sachsenring lottare per le prime posizioni non so se sarà possibile, l’obiettivo è stare in top 10 fin da domani, per garantirci una posizione dignitosa. Le nostre ultime qualifiche sono state terribili. Ovunque gareggiamo sono più lento rispetto al 2022, mentre gli altri hanno fatto un passo avanti. Ci sono tanti piloti davanti vicini tra loro e noi siamo più lontani. Da domani spingeremo al 100% e vedremo i tempi.

Non è il momento più difficile in assoluto della mia carriera ma in MotoGP sì. Fatico a capire, non abbiamo fatto grandissime modifiche, ma la moto si guida in modo completamente diverso. Dobbiamo assolutamente trovare una soluzione, anche per sfruttare la gomma sul giro secco. In qualifica dobbiamo cercare di entrare direttamente in Q2. L’obiettivo è di partire dalle prime due file, ma la terza non sarà male”.

Articoli correlati